1. Punti elenco   Contattologia specialistica


Le lenti a contatto, se applicate da un esperto professionista, sono un presidio medico-chirurgico di alta affidabilità. Non è facile saper scegliere la lente più opportuna a seconda dei casi, e parliamo di materiali, geometrie di costruzione, rispetto della fisiologia oculare, esigenze e modalità di uso da parte del paziente. Il professionista serio è quello che per ogni nuova applicazione richiede (la legge a tutela della salute pubblica c’è, ma è ben poco osservata) che il paziente sia visitato prima da un medico oculista. Neanche i casi più semplici, o che tali da molti vengono ritenuti, come le basse miopie o ipermetropie, si dovrebbero mai affrontare con superficialità trascurando una
visita preliminare del medico oculista, poiché i rischi per gli occhi sono sempre in agguato, tanto più quando neppure si sospetta di correrli. A maggior ragione nei casi più complicati, come ad esempio nell’astigmatismo, nel cheratocono, dopo un intervento di chirurgia refrattiva, dopo un trapianto di cornea, nei trattamenti ortocheratologici per il controllo della miopia ecc., sono richieste particolari conoscenze e capacità da parte dell’applicatore e la garanzia del controllo del medico oculista.

In OPTOCLINIC ® non si vendono lenti a contatto, ma si fanno tutti gli esami per indagare lo stato di accettabilità della lente da parte dell’occhio, si interviene anche con farmaci adeguati qualora serva di ripristinare la corretta fisiologia oculare e si danno al paziente tutte le indicazioni necessarie, compreso lo stabilire un programma di periodici controlli, per garantire al massimo la sua salute.

Le lenti a contatto, esattamente conformi a quelle provate e prescritte, potranno poi essere acquistate nei negozi di Ottica.

 

Piazza della Fornace, 14/15    56121 Riglione - PISA

Tel. 331 7436133  -  e-mail: info@optoclinic.it


Corso Bertoncini, 17    56022 Castelfranco di Sotto (PI)

Tel. 338 6044144  -  e-mail: e.franceschi@optoclinic.it

Sponsor